Nuovi titoli a catalogo per i corsi obbligatori di aggiornamento 2018 per RLS: “Industry 4.0” e “Disturbi Muscolo-Scheletrici”

Nuovo corso: La prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici derivanti dalla movimentazione manuale dei carichi: ruolo del medico competente e del RLS – Corso aggiornamento per RLS (8 ore)

Le problematiche connesse alle patologie muscoloscheletriche sono diventate negli ultimi anni di particolare rilievo in ambito lavorativo. Basti ricordare che circa il 70% delle malattie professionali denunciate (fonte INAIL) derivano da questo rischio. Leggere con maggiore competenza il DVR e saperne verificare l’attendibilità è una risorsa fondamentale anche per RLS e medico competente chiamati a collaborare non solo alla valutazione del rischio ma anche alla gestione dei lavoratori con problematiche muscoloscheletriche. Capire quali informazioni si possono desumere dalla sorveglianza sanitaria per ricavare informazioni utili sempre ai fini della collaborazione, è l’altro obiettivo di questo corso. Durante il corso, che si caratterizza per l’utilizzo di strumenti innovativi, si affronteranno tutte queste tematiche dando ampio spazio ad esercitazioni su casi concreti.

SEDE DI SVOLGIMENTO: For Srl, Milano

Visualizza il programma e le date del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *